Settimane escursionistiche Bregaglia

E-mail Stampa

Passeggiate speciali

Wandern MSettimane escursionoistiche per camminare e allo stesso tempo conoscere meglio la Bregaglia.

Passeggiate, erbe selvatiche e cucina 2016 in Bregaglia
Una passeggiata che comprende brevi escursioni primaverili in Bregaglia abbinate al sapore e al piacere della cucina con le erbe selvatiche e alla degustazione di squisiti menù serali accompagnati da un buon bicchiere di vino italiano in compagnia.
Dalla soleggiata terrazza panoramica di Soglio, attraverso campi e boschi, si vivranno profumi, colori e sapori di un paesaggio meraviglioso e intatto.

Data:
09. Mai - 13 Mai 2016
Programma completo, informazioni e iscrizioni


Settimana escursionistica primaverile in Bregaglia 2016
Questa settimana in Bregaglia è pensata per gli amanti della montagna e per tutti coloro che vogliono conoscere meglio la cultura, la storia, le tradizioni, la flora e la fauna, così come le specialità culinarie della Bregaglia. Queste passeggiate, lunghe o corte che siano e che, a volte, attraversano anche il confine italiano della Bregaglia, ci immergono in uno splendido paesaggio. Infatti a Maggio si può trovare ancora tanta neve sulle alture, per questo passeggeremo ad un'altezza media (non oltre i 1600 metri) e con moderati dislivelli.

Data:
23 - 28 Maggio 2016
Programma completo, informazioni e iscrizioni


Dal passo dello Julier fino al lago di Como
Un tour molto variegato che va dal passo dello Julier sopra l'Engadina al castagneto della Bregaglia fin quasi al lago di Como. Un percorso selvatico e solitario che digrada verso dolci pendii, anche in alto sopra la valle, per raggiungere romantici paesi nei quali sarà possibile fare una merenda al sacco, seguita da un pranzo in un Crotto o in Rifugio. Dopo pranzo si proseguirà per osservare il panorama mozzafiato delle montagne bregagliotte, veri e propri giganti di granito, per continuare vero il lago Mezzola e infine il lago di Como.

Data:
29 Agosto - 3 Settembre 2016
Programma completo, informazioni e iscrizioni

Settimana escursionistica autunnale in Bregaglia 2016
Settembre è il mese in cui si può scegliere fra una grande selezione di passeggiate. Dalla Via Bregaglia nella valle ai sentieri panoramici al di sopra degli alberi e ai bellissimi picchi montani come il Piz Grevasalvas, in autunno tutte le passeggiate sono agibili. Gli unici limiti sono il tempo atmosferico e i nostri desideri, a seconda se preferiamo fare una pausa rilassante sul lato riscaldato dal sole della tarda estate oppure arrampicarci ancora per qualche metro.

Data:
12 - 17 Settembre 2016
Programma completo, informazioni e iscrizioni

we


Contatto:

Werner Anliker, guida professionale ASAM
Imbisbühlsteig 7
8049 Zürich

T +41 44 341 30 41
C +41 79 297 29 55
E-mail zurighesa@hispeed.ch
Sito www.wandern-ist-mehr.ch

Condividi questo Articolo